Una banalissima matita può modificare il nostro umore e se siete scettiche, cosa per la quale non vi darò certo torto, vi invito a "provare per credere". Ho visto questo strano esperimento durante un programma straniero di medicina, nulla a che vedere con i nostri sobri dottori: lì sperimentano alla grande!
I muscoli del sorriso vanno esercitati, anche quando non ci sentiamo propriamente al top e gli angoli della bocca sprofondano verso a scollatura. Così come, bonariamente, si dice "un sorriso può cambiarti la giornata" e in molti raccomandano di guardarsi allo specchio e sorridere ogni mattina (possibilmente senza pensare "buongiono al cavolo").
Sorridere, anche quando non viene spontaneo, dunque, sarebbe salutare e scopriremo presto in cosa può aiutarci una semplice matita!
Prendete la matita (possibilmente pulitela) e poi incastratela tra i denti in orizzontale (nel senso: in verticale vi potreste soffocare, poi cì che sorridere sarebbe un problema), un'estremità arriverà ad un angolo della bocca l'altra estremità all'altro. Così facendo sareste in grado di esercitare i muscoli del sorriso, cosa di assoluta e vitale importanza per risollevare il vostro umore. Se vi sentite poco attraenti così pensate che ci dovete restare giusto un minuto e, soprattutto, pensate che, in quella manciata di secondi, il vostro Fido vi amerà ancora di più!!!
Ph. Internet