Un passo dopo l'altro
Un passo dopo l'altro
I medici consigliano sempre di camminare, eppure questa è un'attività fisica spesso trascurata o non presa seriamente. Si pensa che per fare esercizio fisico bisogna sempre rivolgersi ai centri specializzati e autorizzati e molto spesso per mancanza di tempo si rinuncia a fare queste attività. Diversi studi hanno portato in auge il "camminare", mostrando dei risultati importanti: camminare è un'attività che va presa in considerazione per migliorare il proprio benessere. Da non sottovalutare, quindi ciò che si può fare semplicemente ritagliandosi un po' di tempo per sé.
Camminare con regolarità rinforza le ossa e le articolazioni poiché nell'atto di camminare si aumenta la resistenza ossea e si prevengono i rischi di frattura. Solo 30 minuti al giorno di camminata, abbassano il rischi di infarti e ictus del 30 - 40%. Sempre con un occhio alla linea non si può trascurare il fatto che camminare ad una certa velocità non solo può aiutare a far perdere peso, ma al tempo stesso è indispensabile per mantenere i risultati raggiunti.
Camminare, inoltre, rende più sereni in quanto, con l'attivazione dei muscoli, favorisce la secrezione di endorfine e della serotonina riuscendo anche a far dormire meglio! E' utile sapere che un'attività cardiorespiratoria migliore, prodotta appunto da questo tipo di esercizio fisico, aumentando l'afflusso di sangue al cervello contribuisce a migliorare le sue funzioni regalando una maggiore concentrazione.
Allora cosa aspettiamo? Scarpe comode, ore fresche e tutte in marcia!




Ph. Internet
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.