Smalti per unghie: che colore scegliere per il grande giorno?
Smalti per unghie: che colore scegliere per il grande giorno?
La sposa perfetta: quale il makeup, gli smalti per unghie e l’acconciatura giusta per il grande giorno?
Inutile negarlo: il giorno del matrimonio è speciale per tutte le donne che hanno scelto di dire sì. In tante ci pensano prima di ricevere l’anello, ma una volta che la proposta viene fatta diviene inevitabile dedicarsi alla scelta dell’abito, del makeup e dell’acconciatura adatta. Non solo è importante valorizzarsi, ma soprattutto sentirsi a proprio agio, impeccabili e splendide. Le idee e le proposte in rete e su cartaceo sono talmente tante da rendere la scelta adatta davvero complessa. C’è chi vuole apparire semplice, chi invece - incurante della tradizione - vuole fare colpo. Vediamo, quindi, insieme le proposte più allettanti che possano andare bene anche per le spose più esigenti.

Unghie e capelli: cosa scegliere. Gli smalti per unghie più adatti e le acconciature più comode
Per quanto riguarda la scelta dell’acconciatura, vi consigliamo di consultare più di un parrucchiere e fare molte prove. Non ci sono regole precise: se preferite il raccolto o il semiraccolto, optate per quello; se, invece, siete amanti dei capelli sciolti non temete di cadere nella banalità: importantissimi sono, infatti, gli accessori. Che siano fiori - veri o finti -, perline, nastri o cerchietti, poco importa. Gli accessori per capelli conferiscono sempre un quid in più ma possono rappresentare un problema se intendete indossare il velo. Le spose più semplici non avranno difficoltà a scegliere: i capelli sciolti, infatti, sono facili da gestire; più complicato, invece, è scegliere un raccolto che si riveli di forte impatto ma, nel contempo, anche comodo. Il comfort non deve essere un dettaglio da sottovalutare: ricordate che il giorno del matrimonio è piuttosto lungo e dovete assicurarvi di essere impeccabili non solo in chiesa, ma anche dopo il sì.

Per quanto concerne manicure e pedicure, invece, avete due opzioni: se volete essere tranquille, valutate la possibilità di utilizzare dello smalto semipermanente o in gel; se, invece, preferite avere un effetto più naturale, l’idea migliore sarebbe quella di valutare, tra i tanti smalti per unghie, uno smalto semplice, sui toni del nude che, se di ottima qualità, certamente saprà rendere le vostre mani curate, impeccabili e prontissime a ospitare la fede.

La scelta dell’abito: quanto tempo prima è necessario compierla? Quali sono i fattori da valutare?
Per quanto riguarda la scelta dell’abito, è indispensabile iniziare a raccogliere informazioni utili molti mesi prima: non è una scelta semplice ma un’operazione che richiede tempo, fatica, impegno e certamente anche denaro. La prima cosa da fare è, senza ombra di dubbio, stabile un budget: provare molti abiti che non ci si può permettere non ha senso e comporterà un sentimento di frustrazione e stress che, in un momento già complesso, sarebbe meglio evitare.

Partire dalle riviste e da blog online specialistici è sicuramente un’ottima idea: dopo aver dato uno sguardo ed essersi fatti un’idea, iniziate a visitare gli atelier: attenzione, in molti di essi è necessario prendere un appuntamento. Provare gli abiti, semplicemente entrando in negozio non è possibile. Addirittura spesso vengono preventivamente richieste taglie e misure per fare in modo che le future spose, una volta in camerino, abbiano già un capo prova più o meno consono alla loro fisicità.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.