Relax 4: Impariamo a camminare sano
Relax 4: Impariamo a camminare sano
Camminare in modo elegante e femminile? Ne parlavamo nella giornata di ieri, in riferimento al Galateo - purtroppo - è un ottimo sistema per avere mal di testa e male ai piedi.

Secondo quanto dicono gli esperti del settore la camminata è una delle principali strategie per bruciare calorie, rilassare il corpo, armonizzare il sistema cardio circolatorio.
Ma la camminata giusta quale sarebbe?

Il respiro prima di tutto: quando si cammina si deve respirare profondamente, una cosa che le donne fanno raramente, poiché sono spesso portate a trattenere il respiro per non far uscire la pancetta.

Le braccia non vanno conserte, magari strette alla borsetta, un fatto che non si può vedere, concettualmente, le braccia vanno lasciate libere di muoversi avanti e indietro, perché devono restare rilassate e controbilanciare il movimento dei fianchi.

Gambe distese, schiena dritta e sguardo avanti, sono la strategia migliore per slegare i muscoli e sciogliere le tensioni.

Dunque parole d'ordine: armonia e leggerezza, per 15 minuti al giorno, questo è ciò che serve per avere una salute ottima ed essere più felici (MC).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.