Reiki, dal Giappone l'armonia dell'Universo
Reiki, dal Giappone l'armonia dell'Universo
La pratica del Reiki, definita anche "terapia dell'Energia Universale" si articola in un passaggio di energia verso il paziente. Stress, ma non solo, veri e propri nodi emozionali da sciogliere per conquistare l'armonia!! Il Reiki è una visione del mondo e un percorso per chi lo esercita e chi lo riceve. E' questo un metodo che porta al riequilibro dei cosiddetti blocchi emozionali.
La tecnica insegna a canalizzare l'Energia su noi stessi e su gli altri utilizzando le mani come strumento. Il Reiki porta in sé una duplice natura: può essere definito un metodo di autoguarigione naturale, così come può attivare quel percorso verso l'autoconsapevolezza personale. L'operatore, quindi, non sarà un semplice massaggiatore, bensì il canale mediante il quale scorre l'Energia invocata.
Questo tipo di energia è, per così dire, intelligente: non necessita di essere indirizzata verso alcuna zona del corpo, da sola fluisce e raggiunge i punti in cui c'è bisogno di lei. Il numero di sedute varia da caso a caso e il benessere e l'armonia che si ricava coinvolge sia il paziente che il praticante. La ricerca del relax attraverso il Reiki raggiunge un livello superiore a quello di semplice antistress. Il paziente, dopo le sedute, si sentirà in armonia con se stesso e con l'Universo.







Ph. Internet
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.