Pedicure fai da te (seconda parte)
Pedicure fai da te (seconda parte)
Abbiamo visto come rendere liscia e levigata la pelle, ma non è solo questo a fare la differenza: per avere dei piedi curati bisogna tener conto anche della cura delle unghie.
Tagliare in maniera regolare le unghie ci permetterà di definire per esse una forma ben precisa; tenerle piuttosto corte e ben rifinite con la limetta farà sì che cambiare scarpe (dalle chiuse, alle open toe, ai sandali) non sia mai un problema.
Una volta levigate le unghie è necessario passare una base neutra per tutta la lunghezza delle unghie, un particolare che ci  permetterà di proteggere l'unghia anche da eventuali "ombre" di colore che potrebbero verificarsi al momento di cambiare smalto.
I colori, come ogni bella stagione, sono accesi e vitali, vanno scelti in abbinamento alla sfumatura prevalente dell'abbigliamento o, se siamo un po' pigre, o vogliamo facilitarci la vita possiamo scegliere un tipo di colore "neutro" che sta bene con tutto.
Per neutro possiamo intendere quelle tinte non perlate che richiamano i toni usati per il greige (tanto caro ad Armani), ma nella stagione estiva può essere difinito neutro anch un bianco o il color ghiaccio.
Vivissimo il colore degli smalti gioiello, quelli, cioè arricchiti dai toni del dorato con pagliuzze che riportano alla mente il calore della sabbia infuocata.



Ph. Internet 
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.