Pedicure fai da te (prima parte)
Pedicure fai da te (prima parte)
Si dice che noi donne amiamo le scarpe, beh, certo, ma non vogliamo mica trascurare i piedi! Se, come dicevamo quest'inverno, curare la pelle dei piedi è importante in ogni stagione, non possiamo, certo, rimanere indifferenti quando si avvicina la bella stagione e le scarpe da mettere lasciano sempre più pelle in vista!
In realtà la pedicure è importante non solo per un fattore estetico, ma anche e soprattutto per noi stesse: per sentirci sempre a posto e... No, non basta una mano di smalto a fare la pedicure, anzi!!
Di recente ho trovato dell'amido nel reparto di uno dei più diffusi negozi di igiene per la casa e cura per il corpo. Poche le indicazioni sulla scatola, allora ho pensato bene di utilizzarlo per iniziare ad ammorbidire la pelle dei piedi e il risultato è stato davvero soddisfacente. Basta scioglierne quattro cucchiai in mezzo bicchiere di acqua calda e si otterrà una poltiglia morbida e profumata. Dopo di che si può passare a purificare i piedi dalla presenza di cellule morte e impurità naturali varie grazie all'aiuto di una "raspa"con cui si andrà a migliorare la pelle del palmo e si rimuoveranno eventuali pellicine. Da passare anche nella zona del tallone per renderla più morbida. Sentirete subito una gran bella differenza tra il prima e il dopo. In commercio si trovano molte creme per i piedi, al momento ne utilizzo una particolarmente efficace all'eucalipto, come si sa il piede ha delle ghiandole che sono le responsabili della sudorazione e quindi dell'odore. La crema va messa proprio sotto le dita e fatta passare da per tutto, così da renderla più efficiente. Le creme per i piedi sono dei gel che si assorbono rapidamente e, soprattutto non ungono e non sono oleose: per avere un'idea più precisa: immediatamente dopo averla messa dovete poter mettere le scarpe senza fastidi! Quindi, passata la crema con cura, si può massaggiare con un sottile strato di borotalco, da far passare tra un dito e l'altro (sempre per evitare l'effetto sudore). Si passa a curare le unghie.




Ph. Internet

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.