Brusche variazioni di temperatura, il freddo di fuori e il caldo degli interni fanno sì che la pelle si secchi maggiormente in questi mesi invernali. Ci sono poi dei punti della pelle che tendono ad essere normalmente più ruvidi: fate caso ai gomiti, ad esempio. I danni che vengono provocati dal freddo o anche il normale ciclo vitale dell’epidermide possono imbruttire e rendere dura al tatto la pelle, tali azioni possono essere limitati grazie allo scrub. In commercio esistono diversi prodotti che danno la possibilità di liberare i tessuti dalle cellule adipose vecchie e superficiali.
Lo scrub si fa con prodotti diversi sia sulla pelle del viso che su quella del corpo. I prodotti per lo scrub sono ricchi di microsfere immerse in un particolare gel, una composizione granulosa, capace di massaggiare e levigare. L’applicazione dello scrub stimola la microcircolazione di gambe e corpo ed è quindi utile se si avverte un senso di pesantezza alle gambe. Un prodotto siffatto si può applicare con le mani, una spugna o anche con un guanto di crine. Se si abbinano a ciò altri prodotti esfolianti da usare sotto la doccia si avrà un effetto completo.
Il massaggio corretto è circolare e non troppo vigoroso; si concentra sui gomiti, le ginocchia e la “zona preferita dalla cellulite”, tenendo conto che ovviamente lo scrub non si fa tutti i giorni!
Ph. Internet