La bici ellittica
La bici ellittica
Sta tornando l’estate e con essa i nostri complessi sulla linea. Potete provare a rimettervi in forma con un nuovo attrezzo che si sta diffondendo negli ultimi anni per il cosiddetto home fitness, ovvero l’attività fisica svolta in casa (ma lo trovate anche nelle palestre): la bici ellittica.
L’ellittica unisce le caratteristiche della cyclette con lo sci di fondo. Da una parte le gambe fanno un movimento circolare, la pedalata, dall’altra lavorano anche le braccia e le spalle, e i due movimenti avvengono contemporaneamente.
Nell’attrezzo di solito c’è un display che permette di visualizzare il tempo, la velocità, la distanza percorsa, le calorie bruciare e la frequenza cardiaca.
Quali benefici comporta la bici ellittica? Innanzitutto, essendo un attrezzo che permette di allenare quasi tutte le parti del corpo, la bicicletta ellittica riesce a bruciare molte più calorie rispetto agli altri attrezzi, quindi di perdere peso. Poi, rassoda i glutei e gli addominali, tonifica le gambe e le braccia. Inoltre, vengono sollecitati il sistema cardiovascolare e  quello respiratorio. Addirittura, il suo utilizzo regolare diminuisce i rischi di infarto. Infine, sulla bicicletta ellittica il corpo sta dritto, quindi la schiena non subisce danni.
La bici ellittica è un ottimo brucia grassi. L’unico problema è che ci si stanca velocemente, per cui vi consiglio di ascoltate della musica mentre fate ginnastica, in questo modo tenderete a resistere più a lungo e a fare l’attrezzo con più piacere, beneficiando non solo il corpo, ma anche la mente.


Cinzia Crinò
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.