Il nostro intestino, rischia spesso di non funzionare correttamente a causa di depositi e incrostazioni che nel tempo facilitano l'irritazione della mucosa, con conseguenti disturbi digestivi. Inoltre, la prolungata presenza di tossine a contatto con la mucosa ne facilita il riassorbimento nel circolo sanguigno: tali sostanze dannose possono causare l'insorgenza di problemi epatici, di dermatiti, di dolori articolari o di cefalee.
Con il lavaggio del colon conosciuto anche come idrocolonterapia, si eliminano, assieme al materiale fecale incrostato nelle villosità intestinali, anche residui digestivi, tossine ed agenti batterici.
L’idrocolonterapia è indicata non solo per chi soffre di disbiosi (alterazione della flora intestinale) e delle patologie ad essa collegata, ma anche per chi ha disturbi della pelle o dell'apparato uro-genitale. Questa tecnica, viene consigliata anche a chi soffre di stress in quanto studi hanno dimostrato la relazione tra disagi psicologici e disturbi funzionali a livello dell'intestino.
Nel Colon, avviene la trasformazione e l'eliminazione delle scorie e dei residui alimentari non più utili all'organismo, Le cure finora utilizzate, rappresentate da un
alimentazione corretta, da una masticazione più accurata dei cibi, dall'uso di medicinali per una più efficace evacuazione delle scorie e da cure disintossicanti, hanno un'efficacia molto limitata.
L’efficacia dell’idrocolonterapia è stata dimostrata nei disturbi funzionali del colon e nella riabilitazione della capacità peristaltica intestinale, così come la sua utilità nella preparazione intestinale sia pre-operatoria che per indagini radiologiche contrastografiche ed endoscopiche.
E’ una terapia molto tollerata da parte del paziente e non presenta effetti collaterali di nessun tipo, sia nel breve che nel lungo periodo.
L’idrocolnterapia può essere effettuata a qualsiasi ora del giorno e non richiede una particolare preparazione del paziente che si sottopone al trattamento.
Il trattamento viene utilizzato nei casi di Meteorismo, Colon irritabile, Stipsi,Parassitosi,Colite ulcerosa in fase remissiva,Diverticolosi.
Ultimamente si sta utilizzando anche in ginecologia, gastroenterologia, urologia, e proctologia.
Per avere altre informazioni sull’idrocolonterapia potete visitare il sito
www.idrocolonterapia.it dove troverete consigli e altre informazioni utili per conoscere questa tecnica.
Inoltre
su Offerte Groupon potete trovare interessanti offerte a prezzi contenuti su questo trattamento e altri trattamenti di bellezza.