Stare a casa non vuole dire perdere la forma fisica conquistata con tanta fatica e tati sacrifici in palestra, al contraio è un’ottima scusante per dedicarsi all’esercizio fisico almeno una mezz’ oratta al giorno.
Su instagram in questi lunghi giorni da #iorestoacasa, troviamo molti utenti che danno consigli e pubblicano video di allenamenti e lezioni da fare e seguire da casa. Tra questi utenti ci sono anche dei noti trainer professionisti che postano video e fanno esercizi per i propri alunni, e non solo.
Nella maggior parte dei casi, si tratta di allenamenti semplici e veloci, che durano pochi minuti, in modo da dare a tutti la possibilità di tenersi in forma, oppure più complessi per chi è già fit rodato.
Di seguito alcuni trainer professionisti che vale la pena seguire su Instagram e che condividono quotidianamente delle lezioni online che è possibile seguire da casa.
Paolo Zotta, personal trainer di celebrità come Tommaso Paradiso e fondatore di Acrovibes, ogni giorno pubblica online dei divertenti allenamenti da fare con attrezi che si possono reperire facilmente in casa. L’assistente è la figlia Alice, ad indicare che il workout può essere un momento per divertirsi insieme ai bambini.
Diana Hartan, è una personal coach di Ceresio 7, quotidianamente posta video con esercizi da poter fare in a casa: sono un mix di fitness e yoga e promettono se eseguiti correttamente di ottenere un fisico scolpito simile al suo.
Dirette tutti i giorni, anche per
Giada Accorti, ballerina e pole champion, che propone allenamenti per diversi obiettivi: barre, booty, arms e stretching. Se vi sfugge la diretta, potete andare a rivederla suo canale youtube.
Sull' account
Postura da Paura troviamo Sara Aka che ci spiega come dei semplici trick possono aiutarci durante la vita quotidiana, ad esempio tirarsi il collo nel modo corretto durante lo smartworking o evitare la sindrome di Text Neck che può colpire chi usa troppo lo smartphone.
Anche
Nathalie Ott, master trainer di barre e pilates, propone delle dirette quotidiana sull’Instagram di Sapopa, azienda produttrice di abbigliamento spotswear, con vere lezioni di Cardio, Pilates e Barre.
Per finire inoltre anche alcuni famosi brand di abbigliamento sportivo, hanno deciso di organizzare delle lezioni quotidiane online sui loro siti ed account social, e messe a disposizione per chi non vuole rinunciare agli allenamenti anche durante in questo periodo di quarantena.
Tra questi troviamo, Reebok Crossfit On che propone un palinsesto settimanale di quattro virtual classes di Crossfit al giorno, su Revolve si alternano trainer e differenti workout, ed In|Ex che propone un allenamento quotidiano di calisthenics in cui sarete seguiti dai loro trainer tramite un app come foste in palestra.
Insomma non avete più scuse per non allenarvi da casa