Il massaggio al cioccolato
Il massaggio al cioccolato
Pelle morbida e umore positivo con il massaggio al cioccolato, il nuovo modo di gustarsi il cacao senza ingrassare, perché si sa che sia bianco, al latte o fondente, il cioccolato è una passione che accomuna un po’ tutti. Si tratta di un trattamento che arriva dai paesi freddi del Nord Europa, infatti è perfetto durante le stagioni più rigide, ed ha lo scopo di donare morbidezza, luminosità ed elasticità all’epidermide, ma non solo. Il cacao, infatti, oltre ad avere un noto potere afrodisiaco è ricco di serotonina, una sostanza in grado di influire positivamente sul nostro stato d’animo.
Un trattamento tipo si compone di 3 fasi per un totale di circa 60 minuti di puro relax. Si parte con una pulizia della pelle attraverso un peeling che apre i pori, per poi procedere al massaggio vero e proprio con l’azione del cioccolato che, sotto l’effetto del calore, stimola la produzione di endorfina nel nostro corpo; il composto utilizzato deve essere a base di cioccolato fondente al 90% e di olio di mandorla o di girasole per il restante 10%. La terza fase consiste in un ulteriore massaggio con una crema a base di cioccolato bianco e infine, per chi non riuscisse proprio a resistere, il trattamento può essere concluso con un piccolo peccato di gola, lasciandosi andare alla tentazione di un dolce assaggio.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.