Il Cowash: funziona?
Il Cowash: funziona?
Facendo un velocissimo giretto tra i vari beauty-forum, è possibile trovare molti pareri su questa nuova tendenza, il Cowash (Conditioner only wash).
Si tratta di un sistema economico, naturale e innovativo per la pulizia dei nostri capelli: il lavaggio dei capelli, secondo questo metodo, va effettuato con il solo utilizzo di balsamo e zucchero, meglio se di canna (alcune donne fanno a meno dello zucchero).

Quest'ultimo funge da scrub delicato: sgrassa e pulisce la nostra cute senza irritarla.
Il balsamo pulisce a fondo il capello e non lo stressa, a differenza degli shampoo ricchi di tensioattivi.
Attenione però: è molto importante che il balsamo non contenga siliconi, quindi leggete accuratamente l'etichetta!

Il Cowash è particolarmente indicato per chi ha capelli grassi o molto sottili e si ritrova a doverli lavare troppo spesso. 

Come preparlo?! Ecco una "ricetta" facile facile:  mescolare un bicchierino da caffè colmo di balsamo , con 1-2 cucchiaini di zucchero  (regolatevi a seconda delle lunghezze ). Il composto ottenuto deve essere massaggiato sui capelli bagnati per qualche minuto e successivamente risciacquato con abbondante acqua.

Molte donne, avendo i capelli grassi, temono che questo metodo possa farli apparire ancora più grassi. Dalle testimonianze di chi ci ha provato, risulta l'esatto opposto!

Insomma, le conferme ci sono; provatelo e fatelo con un po' di costanza! Alcune all'inizio trovano i capelli appesantiti ma dicono di aver trovato benefici a furia di farlo! Il vostro cuio capelluto deve abituarsi e una volta fatto, non potrà che trarne benefici!

Provare per credere!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.