Consigli fai da te per capelli sani e belli
Sicuramente il mare, il sole e il vento mettono a dura prova i nostri capelli durante l’estate, allora per farli tornare splendenti senza spendere cifre esorbitanti dal parrucchiere, si possono anche utilizzare ingredienti semplicissimi e facilmente reperibili nelle nostre case. Vediamo quali.
Se i vostri capelli hanno punte secche e stoppose, il colorito è spento e hanno perso vitalità e morbidezza, potete provare allora con l’olio d’oliva che è uno degli ingredienti principali per una sana maschera rigenerante. Mescolatene un cucchiaio con un tuorlo d’uovo e quindi applicate il preparato sui capelli massaggiando accuratamente. Lasciate agire per circa 10 minuti e poi risciacquate per bene e preferibilmente con acqua fredda per mandare via l’eventuale cattivo odore.
Se invece i capelli sono deboli e sfibrati, allora quello che fa per voi è un’altra maschera, molto efficace, fatta sempre con l’olio d’oliva, a cui però va aggiunto del miele.
Per prepararla, mescolate insieme 5 cucchiai di miele e 3 di olio d’oliva. Una volta che avrete steso per bene la crema sui capelli, avvolgete la vostra testa nella pellicola trasparente ( quella che comunemente si utilizza in cucina per i cibi) e tenetela in posa per circa 30 minuti.
Vedrete che i risultati sono assicurati!
Autore : Serena Petricciuolo
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato