Come rimuovere le vene varicose spesse
Quali sono le vene varicose?
Sappiamo tutti che le vene varicose sono quelle vene gonfie che si accumulano, normalmente, nell'area delle gambe e che non sappiamo molto bene come ridurle o eliminarle. Infatti, il nome tecnico è l'insufficienza venosa cronica e si verifica quando le vene si gonfiano perché le valvole che portano il sangue al cuore hanno perso questa capacità, così le vene si espandono e si allargano. In questo modo, il sangue si accumula in essi, soprattutto se rimaniamo in piedi a lungo, poiché in questa posizione il ritorno venoso è ancora più complicato.
Cause delle vene varicose
Le cause di questo disturbo possono essere variate.
È vero che il fattore ereditario è spesso la chiave, quindi se questa alterazione è comune nella tua famiglia, puoi applicare alcune misure per evitare o ritardarne l'aspetto.
La gravidanza è un'altra delle ragioni più comuni, anche se di solito scompaiono o si restringono notevolmente dopo il mese di nascita.
I cambiamenti ormonali favoriscono anche queste vene gonfie. I sintomi sono di solito affaticamento delle gambe, gonfiore e formicolio agli arti inferiori.
È possibile ricorrere a determinati trucchi per impedire loro di apparire. Se hai un lavoro in cui passi la maggior parte del tuo tempo in piedi, prendi delle calze a compressione che alleggeriscono la pesantezza delle gambe e riducono la presenza di vene varicose. Evitare uno stile di vita sedentario è anche la chiave per frenare il suo aspetto. E se hai una storia familiare, prova, quando lo senti, tieni le gambe sempre sollevate per favorire il ritorno venoso.
Ma se le vene varicose sono già apparse sulle gambe, puoi optare per i rimedi naturali che aiuteranno a ridurre o addirittura eliminare la loro presenza.
Aceto di sidro di mele per eliminare le vene varicose spesse
L'aceto di sidro di mele è uno dei prodotti che ti aiuterà a eliminare le vene varicose. Il motivo è che questo rimedio naturale ti aiuterà a migliorare la circolazione sanguigna e, quindi, a ridurre la presenza di varici varicose sulla pelle.
Puoi eseguire questo trattamento in due modi, a seconda della quantità di vene varicose che hai e di come sono distribuite sulla pelle.
Se si trovano in due o tre punti, prendere tre compresse, immergerli bene nell'aceto di mele e tenerli in queste aree per circa un quarto d'ora. Quindi rimuovere e massaggiare. Puoi farlo due volte al giorno.
Se, al contrario, si trovano in diversi luoghi, sparsi, scegli di immergere le gambe in un secchio di acqua calda contenente 1 bicchiere di aceto di sidro di mele e una manciata di sale grosso. Mentre li tieni dentro, massaggia delicatamente. Resta così per mezz'ora.
Aglio per ridurre le vene varicose
Un altro dei migliori rimedi domestici per le vene varicose è l'aglio che è anche noto per essere un rimedio naturale efficace. La ragione è che ha proprietà anti-infiammatorie, anticoagulanti, è vasodilatatore e aiuta a migliorare la circolazione del sangue.
Per applicarlo, si consiglia di fare una pasta con due spicchi di aglio schiacciato e un cucchiaio di olio d'oliva. Quando hai l'impasto, applicalo nella zona massaggiando per un quarto d'ora. Quindi puoi rimuoverlo con acqua calda o fredda.
Fallo una volta al giorno, meglio di notte. Elimina le vene varicose spesse con l'aloe vera
E finiamo questo articolo su come eliminare le vene varicose spesse per parlare di aloe vera o aloe vera. Questa pianta ha molte proprietà per la salute, e tra queste c'è l'effetto anti-infiammatorio, lenitivo e idratante per la pelle. Ecco perché è uno dei migliori prodotti per combattere le vene varicose.
Può essere applicato in diversi modi, ma per far sì che tu lo faccia nel modo più semplice ed efficace ti consigliamo di ottenere un olio di aloe vera e di aggiungere tra 8 e 10 gocce al tuo idratante quotidiano. Applicalo ogni sera, massaggiando le gambe.
Noterai la differenza in breve tempo.