Peli superflui? Un dramma per l’universo femminile! Terribilmente antiestetici, richiamano alla mascolinità! Forse non è esagerato dire che la depilazione permanente è uno dei sogni di molte donne. Eliminare definitivamente quei bruttissimi peli antiestetici che crescono sulle parti più esposte del corpo come le gambe le ascelle e il viso è davvero una battaglia continua per noi donne. Quando si parla di peli sul viso, si pensa subito al baffetto sul labbro superiore che abbiamo praticamente tutte, in modo più o meno visibile! ma i peli sul viso li possiamo trovare anche in altre zone, come il mento, il collo o sulle guance.
Le cause principali per cui noi donne abbiamo più o meno
peli, specialmente in parti come il
viso, sono tendenzialmente due: genetiche, o ormonali.
Ma come
rimuovere i peli indesiderati con la depilazione viso più adatta a noi?
Se parliamo depilazione viso temporanea …. Rasoio e crema viso assolutamente noooo! Eliminano il pelo a livello della superficie, rendendolo, durante la ricrescita, ancora più visibile.
La ceretta è un grande classico, a caldo o a freddo è la
depilazione viso più usata e anche la più economica. Può essere eseguita infatti da un’estetista oppure da sole a casa, consigliata per chi ha una pelle resistente e peli sottili.
Però nell'eventualità che la vostra
pelle fosse troppo delicata per questo metodo, non sopportando neanche la
ceretta a freddo, armatevi di tempo e pazienza, un’altra soluzione per la depilazione viso può essere la pinzetta.
Ma esiste una depilazione viso definitiva?
Il laser e la luce pulsata sono un ottima soluzione! Ad oggi per risolvere il problema della depilazione viso sono i metodi più innovativi sempre più utilizzati per risolvere il problema.
Permettono una rimozione permanente della peluria in eccesso sul viso. La
luce pulsata si serve di una sorgente luminosa e permette di lavorare su zone di pelle più ampie. Il laser, invece, lavora sui i peli in maniera più precisa, utilizzando un raggio luminoso.
Sia il laser che la luce pulsata, però, sono molto più efficaci sulla
pelle chiara, e sui
peli scuri, per questo bisognerebbe evitare questi trattamenti con la pelle abbronzata, in quanto i peli sono più riconoscibili grazie al contrasto cromatico.
Possiamo dire allora che la depilazione viso, e la depilazione in generale non è più un grande dramma grazie ai tanti metodi differenti per rimuovere questi fastidiosissimi peli antiestetici. Prendiamoci il tempo necessario per provare le diverse tecniche, così da individuare quella che funziona meglio su di noi. Il risultato? Una pelle più vellutata e una femminilità ritrovata.
Una pelle liscia è fondamentale per un look impeccabile, soprattutto in vista della bella stagione.