Come fare deodorante naturale con bicarbonato di sodio
Come fare deodorante naturale con bicarbonato di sodio
Come fare deodorante naturale con bicarbonato di sodio

Benefici del bicarbonato come deodorante naturale
Il bicarbonato di sodio è un prodotto con proprietà molto interessanti per la pelle, ed è tra l'altro, permette una accurata pulizia della stessa, viene esfoliante riduce il grasso in eccesso, alleggerisce graniti presenti macchie scure e asciutte.
In aggiunta a quanto sopra, il bicarbonato è uno dei prodotti naturali che agiscono meglio come deodorante, perché agisce attivamente contro quei batteri della pelle che possono causare un cattivo odore sotto le ascelle e consente anche di eliminare le tossine dalla zona. Tuttavia, il bicarbonato è un deodorante naturale e non un antitraspirante, cioè non blocca i pori e permette la traspirazione, che è necessaria per la regolazione termica del nostro corpo. In breve, il bicarbonato stesso è un buon aiuto per evitare l'odore delle ascelle naturalmente senza danneggiare la pelle o bloccare i pori.
D'altra parte, il bicarbonato è molto economico, quindi oltre ad essere una soluzione naturale ed efficace, può farti risparmiare molto nei deodoranti convenzionali.
Come fare il deodorante con bicarbonato e limone
La prima ricetta che proponiamo di fare deodorante naturale con bicarbonato di sodio è quella che unisce le proprietà di questo prodotto a quelle del limone. Questo agrume è anche perfetto per evitare i cattivi odori sotto le ascelle perché è antibatterico e aiuta la pelle della zona a rimanere pulita e fresca più a lungo.
ingredienti
3 cucchiai di bicarbonato di sodio
5 o 6 gocce di olio essenziale di limone
4 cucchiai di rosmarino
100 ml di acqua
preparazione
In una casseruola, aggiungere acqua e portare a ebollizione.
Proprio quando l'acqua raggiunge il punto di ebollizione, aggiungi le foglie di rosmarino.
Spegni il fuoco e lascialo riposare per circa 10 minuti.
Aggiungere il bicarbonato di sodio e mescolare fino a quando tutti gli ingredienti sono integrati.
Aggiungere l'olio essenziale di limone e mescolare di nuovo.
Prenota la miscela ottenuta in un barattolo di vetro scuro e avrai pronto il deodorante fatto in casa da utilizzare quando vuoi.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.