Cervicale, spalle, lombare: dormire bene aiuta
Cervicale, spalle, lombare: dormire bene aiuta
La schiena e il collo, come fare a rilassarli quando sono scricchiolanti? Chi è giovane si perde raramente nella cura dei particolari di rilassamento, sbagliando, perché - prima o poi - tutti i nodi vengono al pettine.
Quando abbiamo affaticato molto la schiena e non abbiamo riposato, ad esempio, abbiamo due alternative valide: un bagni rilassante e dello stretching, che servono per alleviare quello che si chiama effetto accumulo di tensione, che avviene in punti precisi della schiena, quelli su cui lavorano i massaggiatori, per capirci al volo.
Però poi arriva la notte, il tempo di dormire, che ci porta a dover scegliere materassi comodi ma anche utili alla nostra schiena e alle nostre gambe, che favoriscano il riposo e la ripresa.
Collo, spalle, schiena e gambe sono punti dolorosi, inutile nasconderlo.
Durante la notte la spina assume posizioni non sempre consone alla sua natura, per alleviare il disagio, quando si ha male, basta un cuscino, sottile, da mettere sotto la parte bassa della schiena, alleviante il peso gravitazionale, che fa tornare la spina curva, anche se avete il materasso in lattice, che magico non è.
Per le gambe vale lo stesso discorso, tranne che non soffriate anche di varici, per cui il cuscino potrebbe peggiorare.
Il collo ha bisogno di un rotolo, un asciugamano arrotolato sotto la nuca, stendendovi con le gambe piegate a 45° per ridurre la tensione finale della spina e far passare il male alla zona cervicale (MC).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.