Anche l’occhio vuole la sua parte!
Anche l’occhio vuole la sua parte!
Quando si parla di trucco per gli occhi, pare che il cosmetico preferito dalle donne sia il mascara: accende lo sguardo, lo rende intenso e luminoso, magnetico o fatale. Se lo si applica sulle ciglia superiori rende l’occhio più profondo, sulle ciglia inferiori, invece, lo rende più largo.
Per applicarlo nel migliore dei modi, ed evitare danni o infezioni, è bene allora seguire alcune indicazioni come quelle suggerite dai make up artists e dai truccatori più esperti.
Per prima cosa, bisogna fare attenzione  a non andare troppo vicino alla radice delle ciglia in moda da non occludere le ghiandole lacrimali che assicurano la lubrificazione, quindi a non fare movimenti bruschi. È più opportuno non condividerlo con altre persone, perché nelle mucose intorno all’occhio sono presenti numero batteri che facilmente passano sull’applicatore. Meglio non tenere, poi, il prodotto in luoghi dove si sviluppano temperature superiori ai 30 gradi, come scordarlo in automobile, e non fare ripetutamente su e giù con il pennello nell’astuccio perché questa operazione fa entrare aria e seccare il mascara.
Anche il rimmel, inoltre, ha una scadenza e anche piuttosto limitata dopo il primo mese, dai 3 ai 6 mesi massimo, spesso cambiando anche di colore e di odore, quindi va buttato anche perché diminuisce sempre più la resa. Infine, il cosiddetto mascara waterproof, resistente all’acqua, è quello più difficile da togliere quindi va adoperato sporadicamente perché può danneggiare le ciglia.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.