Agrumi, il succo della bellezza
Agrumi, il succo della bellezza
Buoni non solo da mangiare e da bere, ma anche da mettere a contatto diretto con la nostra pelle e con varie parti del corpo e del viso: sono gli agrumi, arance, limoni, mandarini…  tutti ottimi alleati della cute, perché  con le loro proprietà l’aiutano a rimanere luminosa e giovane, e del corpo perché svolgono anche un’azione sul microcircolo, quindi sono l’ingrediente fondamentale di molti oli essenziali utilizzati per  massaggi e per tanti altri trattamenti nei centri estetici. Inoltre, le sostanze aromatiche di cui è ricca la buccia degli agrumi, possono essere utilizzate anche come aromaterapia, perché favoriscono il buonumore.
Insomma, questi frutti di stagione fanno bene alla salute, non dimentichiamo infatti che contengono numerose vitamine e antiossidanti, come anche al corpo e alla mente. L’aroma degli agrumi, in effetti, e in particolare quello delle arance, aiuta a combattere l’insonnia e, in alcuni casi, gli stati d’ansia e il nervosismo.
La vitamina C, di cui sono ricchi tutti gli agrumi, essendo un antiossidante naturale, può aiutare a contrastare il processo di invecchiamento delle cellule e a regolare la produzione di collagene ed elastina, particolarmente utili contro la cellulite e la fragilità capillare. Essa è contenuta in particolar modo nella buccia, all’interno della quale c’è anche l’esperidina che agisce contro l’invecchiamento cutaneo, quindi fanno bene alla pelle proteggendola soprattutto dal freddo e dallo smog.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.