Abbronzatura d'agosto: l'aiutino delle carote
Abbronzatura d'agosto: l'aiutino delle carote
A Ferragosto con l'ultimo sole per correre alla abbronzatura di fine estate? C'è ancora qualche giorno di tempo per farcela! Secondo la cultura popolare ci sono delle strategie che partono dalla alimentazione, che possono essere utili per riuscire a migliorare le performance della pelle nel recepire i raggi solari.

Un di queste strategie consiste nel mangiare tanta Vitamina A, che aiuta ad abbronzarsi di più. Al primo posto tra gil abbronzanti il carotene delle xarote e del radicchio, che sono i migliori alleati per una pelle dorata. Ma anche il melone, le albicocche, i pomodori e i peperoni possono essere di aiuto.

Sommando alla abbronzatura il potere antiossidante di alcune di queste verdure, che serve mantenersi giovani a livello cellulare, è evidente che il vantaggio di passare a una dieta quasi vegetariana nel periodo estivo è notevole. Il potere antiossidante di alcune frutta e verdura serve anche a combattere e a prevenire le malattie dovute all'invecchiamento cellulare e i disturbi che arrivano da stress e stanchezza.

Carote, melone, radicchio, pomodori e sedano inoltre sono composti in maggior parte da liquidi, un fatto che è utile anche per contrastare il caldo e per alleggerire la digestione e rendere più semplice la assimilazione dei nutrienti. Meno grassi, più liquidi e tante vitamine, ecco la ricetta migliore per delle vacanze purificanti e anche abbronzanti .. sole permettendo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.