5 alimenti senza grassi per la perdita di peso
Prima di una dieta settimanale per perdere grasso ...
Prima di parlare di questi cinque alimenti che dovrebbero essere nella vostra dieta su base regolare, non solo perché aiutano a perdere peso, ma anche perché sono sani e ci danno nutrienti essenziali che il nostro corpo non può produrre da solo e ha bisogno di loro Per il corretto funzionamento, è essenziale spiegare alcune abitudini che devi incorporare nella tua routine per perdere peso e guadagnare salute.
Esercizi quotidiani: innanzitutto, ricorda di fare esercizio fisico nella tua giornata. Una vita sedentaria non solo ti fa ingrassare, ma anche che i tuoi muscoli sono atrofizzati e che potresti avere problemi alle ossa. Lo spostamento è essenziale per mantenere il tuo corpo sano.
Bere molta acqua: un'altra indicazione molto importante è bere acqua. Almeno due litri al giorno sono la giusta quantità, un po 'di più se si esercita, dal momento che la sostituzione di liquidi è essenziale per mantenere le cellule del tuo corpo ben idratate.
Cinque pasti al giorno: infine, ricorda che la cosa migliore per te è fare cinque pasti al giorno: colazione, metà mattina, pranzo, merenda e cena. Ciò significa che non si arriva affamati a qualsiasi assunzione, che non si soffre di ansia, che si distribuiscono i pasti correttamente e che il metabolismo sta funzionando tutto il tempo.
Tonno, ideale per la perdita di peso
Il tonno è un pesce azzurro che contiene una bassa quantità di grasso, a differenza della maggior parte di questo tipo di pesce, e ha anche un alto contenuto proteico. Anche il suo apporto calorico è basso, rendendolo un alimento perfetto per ottenere una grande quantità di sostanze nutritive e incorporare in una dieta per perdere peso e volume rapido.
Per prenderlo puoi scegliere diverse opzioni. È perfetto come secondo piatto, marinato, grigliato o al forno, accompagnato da insalata o patate bollite. Ma puoi anche includerlo nelle tue insalate, scegliendo sempre il tonno in scatola che viene naturale.
Cereali, da includere in una dieta per perdere peso
Per molto tempo, i cereali non sono stati inclusi nelle diete dimagranti, poiché si ritiene che siano ingrassanti, a causa del loro alto contenuto di carboidrati. Questo nutriente è essenziale per il nostro corpo e si raccomanda che durante il giorno l'assunzione di carboidrati sia il 55% di tutti i nutrienti che ingeriamo. Ecco perché è un errore ridurre o eliminare gli alimenti che li contengono.
Se si desidera perdere peso, si consiglia di optare per quelli che sono integrali, dal momento che hanno più fibre e non sono elaborati come quelli raffinati. Ad esempio, riso integrale, quinoa o avena. Oltre al suo potere saziante, non avrai nessuna ansia da mangiare.
Verdure a foglia verde per la perdita di peso
I canoni, rucola, lattuga ... tutti questi alimenti sono verdure a foglia verde, che hanno proprietà che li rendono perfetti per includere in una dieta per perdere peso. Il loro apporto calorico è minimo e ci forniscono anche una grande quantità di fibre. Sono uno dei migliori contorni per i tuoi secondi piatti.
Pollo e tacchino per perdere peso
Sia il pollo che il tacchino sono due tipi di carne che non contengono praticamente grasso, cioè sono magre. Ciò significa che ci forniscono una grande quantità di proteine, mentre la percentuale di calorie è inferiore rispetto ad altri tipi di carne. Possono essere mangiati in molti modi, come all'interno di un panino leggero per cena, come un secondo piatto cotto nel forno con spezie o in uno stufato di verdure.