Proprietà delle pesche
Proprietà delle pesche
La Pesca presenta svariate ed interessantissime proprietà e benefici.
Tra questi ricordiamo le più impotanti:
• Svolge un’azione Ricostituente e depurativa: la polpa della pesca ha proprietà rinfrescanti e depurativi, quanto è ricca di calcio e potassio e la gran quantità di zuccheri della pesca, la rende anche rimineralizzante, tonificante e ricostituente.
• Radicali liberi: la  pesca presenta anche un buon contenuto di composti antiossidanti, le vitamine, il beta-carotene, la criptoxantina, luteina e zeaxantina. Inoltre aiutano  a prevenire patologie come le malattie cardiovascolari.
• Antitumorale: la pesca possiede proprietà antitumorali che aiutano  nella lotta a diversi tipi di tumore come quello al seno, ai polmoni ed al colon.
• Sistema immunitario: la pesca è ricca di vitamina C, vitamina ha un ruolo molto rilevante nel proteggere da infezioni varie, è fondamentale per le ossa e per il trasporto e l’assorbimento del ferro nel sangue.
•  Pressione sanguigna;
• Protezione degli occhi: le pesche includono diversi composti con proprietà adatti alla salute degli occhi. Infatti, grazie alla presenza di  luteina e zeaxantina promettono protezione nei confronti della cataratta e difendono gli occhi dalla degenerazione maculare, una patologia che si rivela in età avanzata
• Proprietà digestive: la pesca è ricca di fibra alimentare e previene da stitichezza, emorroidi e gastrite.
• Colesterolo: gli studi hanno dimostrato come le proprietà delle pesche siano in grado di ridurre i livelli di colesterolo cattivo LDL nel  sangue e di ampliare la quantità di colesterolo buono HDL.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.