Breakfast, il pranzo più importante della giornata
Breakfast, il pranzo più importante della giornata
Un italiano su quattro salta la colazione, purtroppo nel nostro Paese quest’importante appuntamento è molte volte trascurato o addirittura saltato, per motivi di lavoro, per mancanza di tempo o semplicemente per pigrizia.
La prima colazione, dicono gli esperti, è il pasto più importante della giornata insomma appena svegli bisogna nutrirsi con intelligenza. Soprattutto perché il pranzo si riduce a uno spuntino.
Deve essere composta da alimenti di facile digestione e assimilazione che abbiano la prevalenza di zuccheri (meglio se semplici).
Qui sotto come fare le scelte giuste:
Merendine, biscotti secchi, burro, pane, fette biscottate, orzo, caffè, miele, marmellata,cacao, cereali, riso soffiato, muesli, macedonia, frutta, latte di riso, latte, yogurt sono gli alimenti raccomandati per la prima colazione.
Ricotta, succo d’arancia, succo ace, spremute, crema di cioccolato, sono alimenti poco indicati.
Formaggi, uova, crudo, cotto, pancetta, sono alimenti sconsigliati.
Dobbiamo cambiare idea sull’importanza della prima colazione la mattina, pensate che va considerata un vero pasto e dovrebbe fornire il 20% del fabbisogno calorico giornaliero, bisogna solo pensare che va considerata la carica energetica necessaria ad affrontare la giornata.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.