Bambini più intelligenti con il cibo naturale
Il cibo influenza lo sviluppo del QI dei bambini: a dimostrarlo uno studio della Goldsmith University londinese secondo cui, data una osservazione su 4 mila bambini tra i 3 e i 5 anni, l'alimentazione naturale aiuta a migliorare le performances della mente.
I cibi freschi e cotti al momento aiutano a diventare più "flessibili" anche mentalmente, a differenza dei cibi che hanno meno proprietà nutritive ancora attive, cioè freschi. Verdure, frutta, cibo cucinato in casa, alimenti acquistati al dettaglio.
Il cibo fresco in generale aiuta a migliorare il ciclo dell'organismo, e in questo senso anche la mente ne trae un beneficio. Al punto che gli studiosi si sentono di poter concludere che gli effetti sono notevoli, specie sui bambini.
Ogni mamma tendenzialmente ha cura dell'alimentazione del figlio e cerca di offrire in tavola la migliore pietanza per il suo benessere. Dato per scontato questo, la notizia potrebbe essere importante per chi non ha mai considerato la differenza fra il cibo confezionato e quello fresco, anche nelle pause merenda a scuola o durante il pomeriggio a casa.
Il cibo fresco dunque aiuta a sviluppare in modo più completo l'organismo e concorre a migliorare anche il QI del bambino.