Acidità di stomaco
Acidità di stomaco
Ultimamente, forse per i ritmi frenetici che ci impone la vita e per la cattiva alimentazione, mi domandano spesso di rimedi per problemi di acidita' di stomaco o gastriti.
Il mio primo consiglio e' di mangiare almeno tre volte alla settimana come pasto unico, della ricotta con verdure (cotte o meglio crude) e come cura erboristica, si puo' fare una tisana di malva.
Bisogna prendere 1/4 di litro di acqua, farlo bollire, poi toglierlo dal fuoco e aggiungere un cucchiaino da dessert colmo di malva, lasciare riposare per tutta la notte. Al mattino intiepidire e bere.
Se non si ha il tempo per fare la tisana, la malva e' anche in compresse.
Questa pianta e' inoltre efficace per tosse, raucedine, tonsillite. Si puo' utilizzare anche per pediluvi e bagni alle mani:
in 5 litri di acqua fredda mettere quattro manciate di malva, lasciare riposare tutta la notte. Al mattino riscaldare ad una temperatura sopportabile per mani e piedi e immergerli per venti minuti. Si puo' riutilizzare il liquido per altre due volte.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.