10 proprietà benefiche della pasta biologica
Oggi l’alimentazione quotidiana è intreccio di pesticidi, coloranti, di tanti conservanti e di manipolazione industriale. Tutto ciò ha contribuito a scatenare nell’organismo di varie persone delle intolleranze alimentari.
Un’alimentazione corretta ci aiuta a vivere sani e sereni a prevenire problemi di salute.
Ora è arrivato il momento di soffermarci un istante per capire che cosa ci offre l’alimentazione biologia e il nostro organismo che benefici può avere. La pasta biologica si ottiene con la lavorazione del grano duro. Per mantenere inalterati tutti i benefici di questa, è essiccata a bassa temperatura, non superando i cinquanta gradi.
La pasta bianca, è adatta per chi ha problemi a digerire le fibre grezze, poiché la semola è formata dalla parte più pregiata del grano.
Kamut di semolino integrale è ricca di fibre, perché si realizza con una crusca priva di chicco di grano.
Quest’alimento bio è un nutrimento sicuro, non provoca allergie di nessun tipo il frumento non è soggetto alle contaminazioni pesticidi sul terreno.
Alimento biologico vuol dire che tutti i prodotti naturali non hanno bisogno di essere inquinati da anticrittogamici, il terreno è fertilizzato solo da materie organiche e minerali naturali.
Di questi articoli incontaminati oggi vi è una grande pubblicità in televisione, nei ristoranti e anche il medico di fiducia ne parla in modo positivo. I disturbi intestinali vengono nei maggiori casi risolti, chi ha problemi di digestione li supera con facilità, chi soffre di allergie alimentari affronta il problema e lo attraversa senza un grande sacrificio, perché il sapore della pasta è gradevole e si digerisce senza complicazioni. Si hanno anche benefici per la nostra forma fisica e mentale.
Oltre a superare i problemi di salute, l’uomo si è stancato di vedere distruggere la natura con tutti questi prodotti nocivi, quindi vorrebbe ristabilire un equilibrio con l’ambiente che oggi purtroppo è lontano, gradirebbe di ritrovare nuovamente il rispetto del passaggio.