Come lavare un cuscino in memory
Oggi il memory è un materiale apprezzatissimo per la realizzazione di cuscini e materassi dal comfort eccezionale. Ma con il tempo, come qualsiasi oggetto, si possono sporcare o macchiare. Ecco allora come fare per rimuovere una macchia da un cuscino in memory, Per prenderti cura del memory è importante evitare di usare la lavatrice, per tanto è opportuno:
Se rilevi rapidamente la macchia gialla, cioè se la vedi molto recente o hai visto accidentalmente cadere del liquido, ad esempio dal bicchiere che stavi bevendo, agisci immediatamente. Prendi un pezzo di carta da cucina o un panno asciutto e passalo sulla zona interessata per cercare di assorbire quanto più liquido possibile.
Dovresti strofinare le macchie gialle applicando, con l'aiuto di un panno umido, un detergente delicato o candeggina domestica. Se si opta per la risorsa candeggina, è sufficiente mescolare acqua (3 litri), un po 'di succo di limone (125 ml) e perossido di idrogeno (250 ml). Con questo rapporto, gli ingredienti saranno sufficientemente diluiti in modo da non danneggiare il materiale ma potranno pulirlo. Dovrai applicarlo poco a poco, in piccole zone per vedere come reagiscono la macchia e il materiale e non inzuppare il cuscino. Si consiglia di utilizzare una spazzola a setole morbide.
Una volta che sei riuscito a rimuovere tutte le macchie, asciuga bene il cuscino. Se è necessario accelerare il processo di asciugatura, utilizzare un asciugacapelli a una distanza di sicurezza