Per chi vuole divertirsi e conoscere un po' il mondo della moda.
Non dell'alta moda che tutti vedono in tv o sulle riviste, ma della cugina povera, quella industriale. Quella che ci veste tutti i giorni e in cui ci lavorano persone non ricche, non famose, non bellissime e, dopo aver letto questo libro, non invidiate, ma comprese.
"Donne da viaggio" ( wlmedizioni, gennaio 2012) è composto da quattro racconti, il cui filo conduttore è il mondo della moda in cui lavorano tutte le protagoniste e i viaggi.
Viaggi intrapresi per vacanza o per necessità, ma che in ogni caso hanno cambiato o segnato la vita delle persone coinvolte.
Le protagoniste sono donne normali, che lottano tutti i giorni con il bilancio e la bilancia e che affrontano i problemi con ironia e coraggio, uscendone sempre a testa alta.
Le protagoniste siamo noi, che in più di un' occasione ci rispecchieremo in qualche determinata situazione, piuttosto che in qualche scelta coraggiosa che, nella vita, tutte sono chiamate a compiere.
Ambientato in un mondo che solo gli adetti ai lavori conoscono, è un libro che si legge in un fiato, sia per la narrazione scorrevole e divertente, sia per la curiosità delle vicende narrate.
Disponibile o prenotabile presso la Feltrinelli o sui siti del'editore e di Amazon, dove si può scaricare anche in versione ebook.