Un giorno ci sarà il sole
Un giorno ci sarà il sole
"Un giorno ci sarà il sole" è la prima opera letteraria dell'autrice Maria Paola Graziani. Pubblicata da Montedit per la collana I salici, quest'opera ripercorre l'Italia della nostra storia dal 1930 al 1960,  raccontando gli anni della guerra, delle difficoltà economiche, della ripresa, dei cambiamenti della nostra politica e della nostra società, ma non solo.

Questo libro che è stato già definito dalla stessa autrice "il romanzo familiare dei sentimenti", ha il sapore del ricordo che Maria Paola vuole quasi fermare, e reputa un tesoro da custodire.
La prefazione è curata da Massimo Barile e ci sono tutte le premesse affinché affascini il pubblico, riuscendo ad accompagnarlo nelle vicende familiari dei suoi stessi protagonisti.

L'autrice.

Maria Paola Graziani è nata a Fiesole e vive a Firenze. Ama la letteratura e la storia dell'arte (è stata anche guida turistica volontaria nella Basilica di Santa Croce a Firenze), ed ha sempre conciliato le sue passioni alla professione.
Diplomata al Liceo - ginnasio "Galilei" di Firenze, ha una profonda passione per la scrittura.

Il romanzo.

"Un giorno ci sarà il sole" (Montedit) è un romanzo che si presenta con una copertina che sembra un ricordo custodito con grande parsimonia. Un ricordo lontano nel tempo. Ambientato nell'Italia che affronta il regime fascista e attraversa la seconda guerra mondiale, fino ad arrivare al referendum del 1946, racconta la storia di Anna, una ragazza che si innamora e decide di lottare per il suo pensiero libero, sempre controcorrente.
Questo amore, però, le provocherà una grande delusione,  sebbene coronato dalla nascita di un bambino che chiamerà Vittorio. Un legame profondo che li vedrà sempre molto uniti ad affrontare le difficoltà  e le peripezie della vita.

Ma poi le cose cambieranno nel modo che meno ci si aspetta, ma che sembrano quasi inevitabili.
Un romanzo fatto di sentimenti che appassioneranno il pubblico.

Il libro è già ordinabile in libreria e on line sui maggiori store on line.

Acquistalo su Deastore al link: http://www.libreriauniversitaria.it/giorno-ci-sara-sole-graziani/libro/9788865873250 .



Tiziana Iaccarino.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.