Leggere con i-Pad, le donne sperimentano l'erotico
Il super successo della letteratura erotica al femminile, che ha avuto un incremento nei consumi in questi ultimi due anni del 30% circa, sarebbe dovuto alla nascita dell'i-Pad. Lo dimostrano non solo l'aumento del consumo della letteratura erotica fruita on line, ma anche le consumatrici stesse, con le loro certezze e le loro idee decise e sicure.
Incredibile ma vero: a fermare le donne nelle loro scelte letterarie sarebbe stata la riservatezza e la paura di essere giudicate. Se per il maschio il parere altrui conta poco, per la donna evidentemente no.
"Leggere con i-Pad è riservato", "Si è più libere", "La scelta è più ampia e immediata." Sono queste alcune delle motivazioni che le consumatrici di letteratura erotica adducono al vantaggio di leggere con un libro virtuale, piuttosto che giornali e libri di carta.
Non parliamo di ecologia ambientale, ma in questo caso potremmo dire morale: la donna per rispetto di chi le sta intorno avrebbe sacrificato le sue curiosità letterarie nell'ambito del romanzo erotico per non entrare in conflitto con chi le sta intorno.
Che ci crediamo o no la verità viene confermata dalla impennata che la letteratura erotica ha avuto negli ultimi 24 mesi, un 30% circa, che se ci pensiamo potrebbe anche essere stata favorita dalla maggiore apertura mentale di internet, ma sicuramente, come affermano le dirette interessate, ha molto a che fare con la possibilità di fruire della lettura con i-Pad. intima, riservata e leggera.