L'ultima lettera d'amore di Jojo Moyes
L'ultima lettera d'amore di Jojo Moyes

Jennifer, bella moglie di un ricco magnate, nel 1960 ha avuto un incidente d'auto. Non ricorda quasi nulla, niente le è più familiare. Trovando una lettera scopre che nella sua vita c'era un grande amore clandestino e vuole rintracciarlo. Ellie Haworth, giornalista, ritrova quella stessa lettera ai giorni nostri e ricostruisce la vicenda.

Tutto ha inizio quando..... Ellie, distratta dalla sua relazione con un uomo sposato, per punizione viene spedita dal direttore del giornale in archivio: deve cercare documenti che raccontino le donne di cinquant'anni fa. E trova una lettera d'amore.

Come sempre, Jojo Moyes è capace di colpire e affascinare i lettori, soprattutto quelli appassionati di storie d’amore. L’amore, infatti, è il fil rouge che lega gli eventi narrati nel romanzo, che è ambientato a Londra in due momenti storici diversi: nel presente e nel 1960. Le protagoniste sono due donne, due sconosciute di età diverse, le cui strade s’incontrano proprio grazie alla forza di questo sentimento.

L’ultima lettera d’amore di Jojo Moyes, best seller in Inghilterra e finalista di vari premi letterari, è la storia, sorprendente, originale e romantica, di due donne di età differenti che si ritrovano unite in uno stesso irresistibile sentimento d’amore. Non si ama più così, non si scrivono lettere strappacuore, non si perde il sonno o l’appetito.

Sostenuto da una struttura solida, ravvivato da espedienti narrativi mai scontati e reso scorrevole da una scrittura semplice ed elegante, L’ultima lettera d’amore è il tipo di romanzo rosa che rende chiaro perché questo genere abbia tuttora più successo di quello erotico. Il sesso vende, è vero, ma i sogni ancora di più!

 

Perchè leggerlo? perchè è un romanzo rosa con il rirmo di un thriller.

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.