I quattro accordi: un libro da provare
I quattro accordi: un libro da provare
Vi parlo di un libro, uno strano libro, che si chiama "I quattro accordi" uno di quei libri che una donna compra per curiosità, poiché parla di saggezza e promette un vademecum migliorativo, per se stessi e per il prossimo.
Ecco, questo libro, queste semplici 120 pagine, che finiscono subito e che parlano di cose semplicissime, come fare i conti con la propria personalità ed il proprio temperamento, migliorando.

Il libro è articolato su quattro diversi impegni personali con se stessi e il prossimo, che sono chiamati, appunto, accordi. Questi quattro accordi che sono al centro del libro sono principi di saggezza Tolteca, da cui il libro attinge e a cui si riferisce.

Questo libro ebbene ha qualcosa di molto difficile e complicato da fare, se a primo sguardo pare semplice prendere la via Tolteca della saggezza, non è così. Prima di arrivare alla saggezza, alla serenità e alla libertà serve tanto tempo, tanto impegno, forse è impossibile per chi nasce italiano, europeo, mondano.

Difficile, anzi difficilissimo: quattro accordi e sono questi, essere impeccabili con la parola, non prendere nulla in modo personale, non supporre nulla, fare sempre del proprio meglio. Io? Sono ferma ai primi due, da un anno almeno .. vorrei sapere voi lettrici, se leggerete questo libro, in quanto tempo diventerete sagge!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.