“Amori, Passioni e Briganti” di Simona Aiuti
“Amori, Passioni e Briganti” di Simona Aiuti
Da pochi giorni è uscito su WWW.lulu.com con il titolo “Amori, Passioni e Briganti” di Simona aiuti, giornalista/scrittrice, che ha partecipato a molti concorsi letterari e che collabora attualmente con alcune testate che si occupano degli italiani nel mondo.
I luoghi del romanzo sono quelli delle montagne e delle campagne della Ciociaria, che all’epoca dei briganti consistevano in una parte importante dello Stato Pontificio, ma che stava per diventare parte dell’Italia Unita della quale festeggiamo i 150 anni . .
I fatti di “Amori, Passioni e Briganti”, mescolati alla storia, alle leggende popolari raccontate davanti ai focolari, mescolati a quella magia che si chiama fantasia, si dipanano a ridosso dell’Unità d’Italia tra i nostri piccoli e preziosi paesi, frammentandosi lungo i confini con altri stati a volte alleati, a volte nemici. I briganti e le procaci e avvenenti brigantesse scorazzarono per queste terre, cercando di sfuggire alle guardie del Papa, rincorrendo l’amore, amanti perduti, avventure d'armi e pugnale, erotiche brucianti passioni selvagge, di sangue e di spietate vendette..
Frosinone, “La Radeca”, il carnevale, l’erotismo, rapimenti, la religione, tradimenti, alleanze e tesori nascosti, il malocchio e amori appassionati; questi sono solo alcuni spunti delle avventure di “Amori, Passioni e Briganti”..
Vicende rocambolesche, colpi di scena, e ribaltamenti imprevedibili, attraggono il lettore coinvolgendolo in episodi che mozzano il fiato e qualche testa! Ci sono amori ad alta tensione erotica, fughe incredibili, e brucianti passioni per la vita o per un amore violento. I briganti corrono al galoppo per le campagne dello Stato Pontificio armati fino ai denti, scampando agli agguati, uccidendo e a volte cadendo in battaglia. Brigantesse affascinanti, sensuali, bellissime e travolgenti, innamorate, consumate in amori violenti, o fugaci, armate di una sensualità e un coraggio unici!.
Questo romanzo su www.lulu.com , costellato d'agguati, fughe repentine e bollenti passioni, è dedicato a chi ama l’avventura, a chi non teme d’entrare in contatto con quel mondo fantastico che pur essendo altrove è vicino, e a chi vuole afferrare un pezzo della nostra memoria.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.