The Vampire Diaries, la serie tv che ha stregato l’America
The Vampire Diaries, la serie tv che ha stregato l’America
‘The Vampire Diaries’ è l’ultima serie tv che ha conquistato gli USA. Liberamente tratta dai romanzi di Lisa Jane Smith (‘I diari dei vampiri’), la storia racconta le avventure della bella adolescente Elena Gilbert (Nina Dobrev) e dei suoi amici nati e cresciuti a Mystic Falls in Virginia. La ridente cittadina a cui sono affezionati, però, nasconde un oscuro segreto: nel 1864 le famiglie fondatrici condannarono alla sofferenza eterna ventisette vampiri che minacciavano l’incolumità degli abitanti.
Concordi nell’insabbiare la verità sull’esistenza sui vampiri, sulla loro capacità di mimetizzarsi e di condurre una vita apparentemente normale, le famiglie fondatrici tramandarono il segreto di generazione in generazione fino ai giorni nostri. A rompere l’equilibrio precario su cui verte la salvezza degli abitanti di Mystic Falls è Stefan Salvatore (Paul Wesley), ragazzo misterioso e deciso a conquistare il cuore di Elena, inseguito dal terribile fratello Damon (Ian Somerhalder). Stefan e Damon sono entrambi vampiri, entrambi coinvolti nell’oscuro segreto della città, entrambi vittime e artefici del proprio destino, entrambi determinati a cambiare le loro vite in nome dell’amore. Ci riusciranno?
La serie è mozzafiato, ricca di azione, colpi di scena e flashback datati 1864; i personaggi sono imprevedibili e ricchi di sfumature; la colonna sonora è coinvolgente e riuscita. Se amate il romanticismo velato di horror, storia e azione, The Vampire Diaries fa per voi.
La serie è attualmente trasmessa dal canale Mya di Premium Gallery ma non tarderà ad essere visibile anche sugli altri canali.
Lo scorso febbraio il canale statunitense The CW ha annunciato il rinnovo della serie per una seconda stagione che andrà in onda tra il 2010 e il 2011.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.