Sesta Morano Campotenese, impegno e passione
Si correrà oggi sul tracciato della Morano-Campotenese una data importante per il CIVM: tanti i big presenti, tutti con la voglia di divertirsi e con il sogno di vincere. Questo weekend, infatti, lo spettacolo fa tappa nel bellissimo borgo cosentino, con il quarto round del Campionato Italiano Velocità Montagna, tutto da vivere ai piedi del monte Pollino. La Morano Motorsport ha profuso un impegno massivo affinché questo meraviglioso evento sportivo fosse organizzato nei minimi dettagli. Le prove di ieri, sebbene cronometrate sono state utili ai piloti e alle rispettive scuderie per saggiare il tracciato e preparare la giusta strategia in vista della gara della domenica.
Una meravigliosa giornata di sole ha accolto i tanti appassionati che hanno raggiunto il caratteristico borgo calabrese per vivere le emozioni di questa manifestazione sportiva. Merli e Faggioli hanno ottenuto i migliori rilevamenti cronometrici, e saranno insidiati dal campione in carica e detentore del record del tracciato Domenico Cubeda (Osella PA 2000 Cubeda corse). Da monitorare la voglia di conferme del sardo Omar Magliona, anch’egli su Norma, e del giovane orvietano Michele Fattorini su Osella Pa 2000 della Speed motors.
Ottimi riscontri in prova anche per il siciliano Vincenzo Conticelli su Osella Pa 30 Zytec, e per il pugliese di Fasano Leogrande, che è tornato a Morano su Lola B99 Zytec dopo aver ottenuto il successo assoluto qualche anno fa. Buone prove anche per il giovane figlio d’arte, il ragusano Samuele Cassibba su Tatuus Master Honda, e per il reggino Luca Ligato su Osella Pa 21 Evo.