Gli Oscar che vedremo…
Gli Oscar che vedremo…
Nella città degli angeli Gli Oscar saranno consegnati a Marzo, ma già da gennaio potremo vedere dei candidati alla vittoria sui grandi schermi italiani.
A gennaio escono in Italia:
Gangs of New York di Martin Scorsese, la storia di bande nella New York d’inizio secolo con Leonardo di Caprio e Il signore degli anelli-Le due torri di Peter Jackson, seguito della trilogia di Tolken; film molto attesi dal pubblico e candidati ai “Golden Globe”, entrambi per la categoria drammatici; Sempre a gennaio uscirà Prova a prendermi di Steven Spielberg, ispirato a Frank Abagnale Jr, uno dei più giovani criminali mai ricercato dal FBI, interpretato da Leonardo di Caprio e Tom Hanks.
A Febbraio:
The Hours di Stephen Daldry ispirato al romanzo di Michael Cunningham, premio Pulitzer nel ’99; A proposito di Schimidt con Jack Nicholson diretto da Alexander Payne nomination agli Oscar come miglio film ed il debutto di George Clooney come regista oltre che attore, con Confessions of a Dangerous Mind, tratto da un’autobiografia di uno showman televisivo cecchino segreto della CIA interpretato da Sam Rockwell con Julia Roberts, Brad Pitt, Matt Damond e Drew Barrymore.
A Marzo:
Avremo un altro debutto alla regia quello Denzel Washington in Antwone Fisher, ispirato ad una biografia, interpretato da Derek Luke e Joy Briant e George Clooney diretto da Soderbergh in Solaris, remake del classico di Tarkovskij del ’72 ambientato su una stazione spaziale, con Natasha McElhone, Jeremy Davies e Morgan Rusler.
A marzo sui nostri schermi avremo anche il musical Chicago con
Richard Gere, Renèe Zellweger, (ex Briget Jones) e Catherine Zeta Jones proiettato verso gli oscar con 8 nomination ai “Golden Globe”, remake di un film che ha ottenuto 7 Tony Awards ambientato nel periodo del proibizionismo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.