Viva la bellezza made in Italy
Bruni, alti, bassi o biondi? Che caratteristiche deve avere un uomo per fare perdere la testa ad una caliente donna italiana? Domanda da un milione di dollari!
Letteralmente inseguite dalle classifiche difficilmente si lasciano ingabbiare dai numeri. Lo dimostrano le statistiche, quasi sempre contraddittorie, che danno per vincitori o spacciati categorie di uomini completamente diverse, a distanza di pochissimo tempo. L’ultima fotografia di questa mutevole Italia al femminile sembra gradire il bravo ragazzo. Dicono addio all’uomo potente perché i soldi non fanno la felicità. Sono stanche del mistero e degli enigmi da svelare, preferiscono storie semplici e poco complicate. Questo è quanto emerge dalla classifica pubblicata dal settimanale “Anna” che ha interpellato 800 lettrici di età compresa fra i 18 e i 54 anni. Le donne sognano un uomo oggetto, da prendere, spogliare e comandare, insomma un macho usa e getta. Il sex simbol del momento è il “bel fisicato” Raoul Bova. I suoi occhi azzurri ispirano fiducia; se a ciò si aggiunge un fisico marmoreo ecco che diventa l’uomo dei sogni. Ma non sarebbe solo questo a farlo preferire agli altri bellissimi del mondo dello spettacolo, anche la sua sobrietà, regalatagli da una vita privata “normale”, fa gola. Bellissimo e fedele, cosa si potrebbe volere di più? È lui il maschio che tutte vorrebbero spogliare; ha ottenuto il 75% delle preferenze sbaragliando senza difficoltà la concorrenza. Un’altra novità è che le italiane sono stanche dei “belloni d’oltreoceano” e cominciano a rivalutare i propri connazionali mettendoli in testa alla classifica. Infatti, tra i preferiti c'è Alessandro Gassman, che con il 55% dei voti batte il latino Ricky Martin. Sesto posto per Gabriel Garko che ha umiliato addirittura Tom Cruise ed Enrique Iglesias. Anche l'unico calciatore della top ten è italiano, si tratta dell'attaccante dell'Inter Christian Vieri. Chiude la classifica dei primi dieci l'attore Stefano Accorsi con il 35%. Questa volta anche Clooney e Pitt non sono riusciti a farla franca sulla bellezza made in Italy.