Un gatto come giurato
Un gatto come giurato
Si sa, quando la giustizia chiama, non ci si può tirare indietro, anche quando si è un gatto! Avete presente le giurie nei processi americani? Quelle due file di persone chiamate ad ascoltare accusa e difesa per poi giungere ad un verdetto?
Ebbene, la convocazione è arrivata anche per Sal, un felino casalingo, tanto casalingo da essere stato inserito nel censimento presentato dai suoi padroni nel 2010. Inutile dire che la signora Anna Esposito, la sua affezionata padrona, aveva specificato che si trattava di un felino. Uno di famiglia, cero, ma pur sempre un gatto!
Si pensava che il ricorso, per ovvi motivi, venisse accettato senza problemi, anche perché la prova dell’impossibilità a partecipare ad un processo sembrava più che tangibile, e invece…la convocazione, ad oggi, è ancora valida e così, il 23 Marzo, Sal sarà atteso in tribunale per compiere il suo dovere di cittadino! Un po’ di esperienza ce l’ha, se, come dice il suo padrone, ama sedersi sulle sue ginocchia a guardare film polizieschi, ma come esprimerà il suo parere? A suon di MIAO?
Per ora, sembra che non ci sia nulla da fare per evitarlo, e forse la signora Anna Esposito si pentirà di aver inserito Sal nel suo stato di famiglia, o no?
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.