Truffe on line: una Ferrari fantasma
Deve aver preso spunto dalle aste on line il venditore ologramma della Ferrari Mondial Cabriolet del 1987, una delle macchine che si trova ovunque nei forum delle aste per appassionati, gettonata e piacevole, al punto di aver tratto l'occhio di un ignaro compratore, rigorosamente truffato dalla fasulla vendita.
Si tratta di un fatto realmente accaduto: navighi in internet, trovi un annuncio in cui ti viene venduta a 23 mila euro una vecchia Ferrari e cedi nella tentazione di provare a comprarla. Senza chiederti come mai una macchina così vecchia e speciale è messa in vendita sul web.
Il compratore è un uomo originario dalla Val Seriana che ha realmente pagato a rate attraverso dei bonifici una Ferrari Mondial del 1987 .. pagando senza prima avere in mano nessuna garanzia, documenti, certificati, atti di acquisto .. trovandosi con in mano nulla.
La Procura nonostante le indagini non ha ancora risolto il caso, archiviata la prima parte restano aperte per sei mesi ulteriori indagini per arrivare a scovare il venditore fasullo. Non è stato reso noto dalla stampa il motivo per cui non ci sono tracce dei versamenti avvenuti, tuttavia la notizia è stata resa nota ieri .. in ogni caso, il rottame vale 25 mila euro circa, secondo le quotazioni degli esperti, le aste attuali partono dai 45,00 dollari circa.