Tre cose da fare in estate
Cari lettori di Donnissima,
la fine di giugno si avvicina e i programmi per la bella stagione diventano giorno dopo giorno sempre più concreti. "Tre cose da fare in estate" dovrebbe essere il titolo della vostra to do list per le vacanze, momento ideale per dedicarvi alle attività che vi regalano la felicità e la serenità che meritate.
Ognuno di noi può riempire la lista delle tre cose da fare in estate come più preferisce, ma se siete a corto di idee, nelle righe seguenti vi offro qualche spunto, che mi auguro possa esservi utile:
1) le passeggiate nel verde sono la prima delle tre cose da fare in estate. A differenza dell’inverno, che possiede un fascino tutto suo per i momenti di relax, la stagione calda vi permette di poter programmare con maggiore tranquillità le gite fuori porta perché la percentuale di giornate con il bel tempo è nettamente più alta; quindi, quando possibile, indossate abiti e scarpe comode, trasformatevi in turisti della vostra città e andate alla scoperta dei parchi e delle aree verdi e, approfittatene anche per leggere un buon libro seduti su una panchina;
2) pic nic: l’estate è il momento adatto per organizzare pic nic all’aperto con amici e famiglia e trascorrere insieme una giornata diversa;
3) attività fisica outdoor: la bella stagione è perfetta per svolgere attività fisica leggera all’aria aperta. Chiedete consigli al vostro personal trainer di fiducia per seguire un programma di allenamento outdoor e ricordate di preferire le ore più fresche della giornata.