Tre cose che rendono bella l'estate
Tre cose che rendono bella l'estate
Cari lettori di Donnissima,

voi appartenete alla schiera degli amanti del piumone o del telo mare? Credo che ogni stagione abbia lati belli dei quali far tesoro, ma l’estate, lei ha decisamente una marcia in più, anzi tre.
  • Il tempo
È il valore più prezioso che possiamo avere e sprecarlo è un vero oltraggio ai regali del destino. Trascorriamo gran parte dell’anno a dedicarci ai nostri doveri, agli impegni e a tutte le nostre responsabilità. L’estate è il momento dell’anno in cui possiamo dedicare qualche ora anche al nostro benessere e alle nostre passioni. Le giornate si allungano, le scadenze rallentano e possiamo finalmente completare un dipinto rimasto a metà, leggere tanti libri o coltivare una nuova passione.
  • Il corpo
Bisognerebbe avere l’abitudine di curare il fisico tutto l’anno. Sapete perché? Seguire un sano regime alimentare costante, vi permette di cedere alle tentazioni dei peccati di gola senza lasciarle sulla bilancia. Per contro, trascorrere i mesi invernali nella credenza dei dolciumi, vi porta a non godervi l’estate perché, per esempio, avete iniziato un regime salutare da poco tempo e preferite rispettarlo per vedere i risultati; in verità, iniziare quella che molti chiamano dieta poco prima dell’estate e iscriversi in palestra a maggio serve a poco se sognate di sfoggiare addominali e glutei da urlo: il corpo si costruisce andando in palestra e mangiando sano durante tutti i dodici mesi.
A parte questa premessa, la bella stagione è un toccasana: le passeggiate in spiaggia, le nuotate e le pietanze più leggere migliorano il vostro fisico; in più, i capelli diventano più belli e la pelle diventa dorata.
  • Il futuro
Probabilmente, alcuni di voi confuteranno quest’ultimo punto. A mio avviso, proprio perché ci si rilassa di più, durante l’estate riusciamo a guardare le cose con gli occhi diversi e a riflettere su ciò che è più giusto per noi per pianificare il futuro a breve, medio e lungo termine. Siete d’accordo oppure no?

Quali sono per voi le cose che rendono bella l’estate?
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.