Sudafrica: incidente in diretta in regionale
Alcune coincidenze fanno pensare a delle profezie, anche se non si tratta di una finzione cinematgrafica o di una strategia di marketing.
Parliamo di un fatto avvenuto la settimana scorsa in Sud Africa: per affrontare il problema degli incidenti stradali e della incoscienza alla guida, durante il telegiornale del pomeriggio della TV di stato il Governatore della regione ha deciso di trasmettere un servizio in diretta da una delle strade più pericolose per incidenza di cattivi avvenimenti.
A parlare è Mahlakeng Mahlakeng che stava con il microfono in mano, di lato alla strada, di fronte alle telecamere nel tratto di una regionale che collega Lichtenburg e Koster.
Ad un tratto sullo sfondo di questa strada sterrata drittissima a doppia corsia non segnata appare un pedone, che la percorre senza pensare di non avere spazio fuori dalla carreggiata.
Due automobili sfrecciano alle spalle del cronista, una trainata dall'altra alla velocità circa di 90 km/h naturalmente sbandando non appena la prima macchina cerca di evitare il pedone e la seconda a traino perde la traiettoria.
Il risultato: la macchina trainata, sbanda e trascina nel fosso la macchina trainante, due automobili rovesciate nel prato e il pedone evitato per un soffio. In questo caso un incidente evitabile, moderando la velocità che sicuramente era più del doppio del consigliato. Coincidenza o statistica?