Ora, per capirci, un pò di coerenza. Che sarà mai successo? Estate, tempo di diete, la mail inizia, lentamente, a riempirsi di messaggi promozionali che suggeriscono metodi alternativi, pasticche e bibitoni per arrivare in spiaggia filiformi, almeno questo promettono.
In questi giorni, dunque, si monitora. Il pressing inizia a inizio Giugno: "Perdi 5 chili!" in pochi giorni, legittimo, carino, ricorda che è tempo di essere in forma, niente di male.
Stessa ditta, che per correttezza si evita di citare, pochi giorni dopo, a metà mese, invia messaggio di intimidazione: "Perdi 17 chili!" sempre in pochi giorni, sempre con le stesse pasticche e lo stesso bibitone, ma non erano 12 in meno?
Il primo Luglio si dovrebbe essere in procinto di partire. Ebbene: "Perdi 26 chili!" in pochi giorni, sempre con le stesse pasticche e bibitone. Orsù, suvvia, e che siamo delle balene spiaggiate?
E' incredibile, ma tanto assurdo che è vero: se tutto fila liscio si rischia di perdere 26 chili, che a ridosso di Ferragosto potrebbero essere anche 30 .. con delle pasticche e un bibitone. Ma se avessimo una linea quasi invidiabile, con 3/4 chili in più e avessimo provato il bibitone e le pasticche il primo giorno, saremmo diventate scheletriche o il trucco sta nel fatto che saremmo rimaste esattamente identiche?
Il dubbio è qualcosa che affligge, 26 chili, caspita, sono tanti, una donna in forma rischia di dimezzare, forse è meglio cancellare tutti questi messaggi, mettendoli nel cestino. Per carità, non leggeteli, rischiate di trasformarvi in lische!!!!!