Un incendio in casa e si lancia a salvare la birra, vi potrebbe sembrare una storia bizzarra che non esiste, una bufala insomma, ma invece è accaduto davvero, si tratta proprio di un caso di amore per la propria birra, o forse una reazione nervosa.
Ecco quindi che una caldaia smette di funzionare e si surriscalda, proprio mentre 5 adulti e 2 bambini sono comodamente seduti sul divano davanti alla Tv, scena tipica, quasi da film.
Walter Serpit era con queste persone, si tratta del proprietario della casa, quando ad un certo punto sente l'odore del fumo, lancia l'allarme e porta in salvo la componente più debole della famiglia, i bambini.
Tutti escono dalla casa che è in fiamme, ma Serpit pensa a un importante acquisto che ha fatto il giorno prima: una cassa di birra. Per questo rientra in casa, rischiando di soffocare nel fumo.
Recupera in fretta la cassa e le lattine di birra, carica il tutto e corre verso l'uscita: una fiammata di rimbalzo rischia di ustionarlo, ma riesce ad aprire la porta e portarsi verso l'uscita, lanciandosi di corsa fuori dal portone d'entrata con la sua amata birra, che gli amici garantiscono, non essere stata particolarmente "buona" anche se molto speciale.