Saldi e Soldi: poche gioie per il 2013
I saldi sono iniziati anticipatamente in molte città italiane, infatti per la prima volta nella storia italiana, qualche negozio ha iniziato a fare sconti del 20-30% prima della fine dell'anno, anche se i saldi veri e propri stanno iniziando oggi e procederanno a tappeto in tutte le regioni nei prossimi giorni. Un inizio non proprio con i fuochi d'artificio, anzi lesto e mogio per i negozianti e per i compratori.
Fare affari? Con i saldi è sempre un gioco buono, anche se secondo le stime di questi giorni ci sarà ben poco da fare, la media per famiglia parla infatti di una adesione di solo il 40% delle persone, che spenderanno poco più di 220 euro, insomma nulla. In questi casi avere un carnet ristretto è proprio un peccato, si perdono tante occasioni, ma è bene fare quello che si può e non stra-fare.
Tristi stime che sono dovute a una generale contrazione del mercato, anche se con i saldi qualcosa si acquista anche con pochi euro .. bollette, tasse, stipendi, aumenti del costo della vita e un pò di pensiero per il domani, porteranno gli italiani a uscire ben poco per le spese dei saldi e a spendere ancora meno. Qualche affare, tuttavia, si può ancora fare. Quindi .. all'opera per trovare occasioni da non perdere.