Sabato sera, una semplice pizza fuori con un’amica, quattro chiacchiere e un gelato.
La serata passa allegramente, ma in maniera comune, come tante altre vissute in vari sospirati weekend, fino a quando è il momento di rientrare “alla base” e ci si rimette “in marcia”.
Con prudenza, si attraversa una delle arterie principali della città, completamente avvolta dalle tenebre della notte ormai inoltrata da alcune ore.
Se non si fosse consapevoli di trovarsi nel cuore di una metropoli, facilmente si potrebbe rimanere stranamente influenzati da un’atmosfera simile, tanto che, senza accorgersene, s’inizia a sperare che vada tutto liscio e che l’auto non ci abbandoni proprio sul più bello.
Innumerevoli ed originali fantasticherie cedono presto il posto ai primi cenni di sonnolenza, che si cerca sempre di reprimere a fatica, almeno per tenere compagnia a chi guida, fino a quando la vista di qualcosa ci strappa dall’abbraccio traditore di Morfeo.
“Torna indietro!” ci viene da gridare..
Ed ecco ciò che su due piedi pare inspiegabile.. quattro o cinque formazioni sferiche, di colore arancio, che nel buio del cielo senza stelle, si esibiscono in volteggi ed evoluzioni mozzafiato..
Pochi secondi e, ad una ad una, tali sfere scompaiono in un balenio sfolgorante, non lasciando la benché minima traccia.
Un istante che s’imprime nella mente forse non tanto per le sue caratteristiche fisiche quanto per la sua indecifrabilità.
Ipotesi possibili? Piccoli eventi di tipo magnetico, un particolare tipo d’illuminazione lontana chissà quanto, semplici lampi fautori di un temporale estivo..insomma, a tutto c’è una spiegazione!
Ma..
Eventi magnetici in piena notte? In una zona dove non esistono motivazioni o possibilità che essi avvengano..
Una strana modalità d’illuminazione? Nel bel mezzo del nulla e completamente sospesa nell’aria…?
Lampi temporaleschi? Arancioni e di forma sferica? Forse se ci trovassimo in chissà quale sconfinata galassia..
Pensiamo a qualche altro tipo di spiegazione: che so..oggetti volanti non identificati…?