Quindicenni nelle case degli appuntamenti: Floriani coinvolto
Una indagine che ha sconvolto il mondo della politica: il marito di Alessandra Mussolini, Mauro Floriani, al centro di uno scandalo per lo sfruttamento minorile. Dopo aver letto un annuncio sul sito on-line Bakeka dove si parlava di occasioni di incontro con 19enni, Floriani avrebbe preso contatti con una ragazza, minorenne, di età 15 anni, inserita nel contesto "parioline". Si può parlare di prostituzione?
A seguito della vicenda un secondo coinvolgimento autorevole, oltre a Floriani manager di Trenitalia, ci sarebbe anche Anrea Cividini di Bankitalia, alcuni funzionari della FAO e altre persone di carriera. Il fatto del Parioli ormai è diventato uno scandalo nazionale, a Roma sarebbero troppe le minorenni finite nel giro che rasenta la prostituzione, più o meno coinvolte.
Il caso di Mauro Floriani non è stato ancora smentito né ufficialmente commentato dagli avvocati, anche se le accuse si fanno sempre più pesanti, dopo l'analisi dei tabulati telefonici, che dimostrerebbero più dei due contatti avvenut e confermati dall'accusato. Oltre appunto a una lunga serie di nominativi che emergono dalle analisi dei registri dove sono inseriti i clienti delle ragazze. A questo punto è d'obbligo capire che cosa ne pensi la sovranità elettorale, poiché non si tratta di eccezioni, ma di un problema molto più ampio, che richiede anche un parere legislativo, in merito alla situazione delle "case del piacere" che sono state riaperte seppur ancora vietate per legge, oltre che una lettura della situazione nazionale sul sesso con le minorenni e con i minorenni di 15 anni. E a pagamento.