Concentrarsi è la parola d'ordine quando si deve affrontare una prova importante. Generalmente chi ha molto da fare, da studiare, che sia per un esame o un concorso, tende a dimenticare tutto il resto. In realtà, però sovraccaricare la mente non è mai ciò che andrebbe fatto e, dimenticare di mangiare, non è mai la cosa giusta.
In questi giorni, che precedono la prova, è bene mangiare in modo sano ed equilibrato, frutta, verdura e carni bianche che sono leggere e pesce, che migliore le qualità intellettive senza appesantire.
Dormire è quanto mai necessario e se, quando siamo sui libri, la palpebra ci cala, ma quando siamo a letto siamo invasi da formule e parle, la cosa migliore è seguire qualche breve video di training autogeno, come ce ne sono anche su youtube. In questi video una voce guida invita al rilassamento "meccanico" del corpo e alla respirazione profonda.
Datevi dello spazio per voi: non trascurate doccia, igiene e quant'altro: non riconoscervi nello specchio non aiuterà le vostre prestazioni.
Siate ottimisti, fino a prova contraria, ma al tempo stesso siate forti e determinati quando si tratta di fare tutto ciò che è in vostro potere per far andare bene le cose.
Dormire bene, alimentarsi bene, continuare a gestire la vostra vita vi renderanno lo studio e la preparazione una cosa da sopportare con più facilità.
Ph. Internet