Papa Francesco, 77 anni e amatissimo
Papa Francesco, 77 anni e amatissimo
Papa Bergoglio, che ha appena compiuto gli anni in questi giorni 77, sembra essere il personaggio e anche la persona più amata dagli italiani, dimenticatevi allora Lorella Cuccarini, con la sua bella faccina amata da tutti, perché papa Francesco non lascia spazio a nessuno.

Le sue espressioni così umane, semplici e ammiccanti, così distante e diverso dai papi che lo hanno preceduto, più semplice e diretto, moderno, fatto alla maniera dei giovani di oggi, senza quella formalità, che comunque porta nel rispetto dell'abito che indossa e del suo ruolo.

Piace a tutti, almeno così pare, piace così tanto da avere superato anche artisti, personaggi famosi, cantanti, attori e gente del mondo dello spettacolo. Si stima che le omelìe di papa Francesco siano più amate delle omelìe dei precedenti papi, ma non solo, anche più amate di trasmissioni di intrattenimento quotidiano di quelle inventate per l'appunto per tenere davanti allo schermo i telespettatori. Insomma .. un papa davvero rivoluzionario, da cui aspettarsi grandi cose.

Che ha salutato il mondo con il suo "Buonasera" iniziando a stupire appunto dalla prima parola detta in forma ufficiale. Vi ricordate l'espressione del viso di papa Francesco al suo primo minuti di pontificato? Chissà se avrebbe mai immaginato di essere in soli 10 mesi, l'uomo più apprezzato dal mondo cattolico.

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.